I nostri podcast


4 GENNAIO 2018
Valerio Lancerotto spiega lo sgombero neve ad Aosta

Valle d'Aosta

Angelo Musumarra intervista Valerio Lancerotto, assessore alle opere pubbliche del Comune di Aosta, che spiega il funzionamento del sistema di sgombero neve che si è trovato, per diversi giorni, a fronteggiare le conseguenze dell'imponente nevicata che ha interessato il capoluogo regionale della Valle d'Aosta a partire dal 10 dicembre 2017.

3 GENNAIO 2018
Leo Livio analizza il calo delle nascite in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta

Angelo Musumarra intervista il dottor Leo Livio, primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale "Beauregard" di Aosta, per la tradizionale analisi sull'andamento delle nascite in Valle d'Aosta.

19 DICEMBRE 2017
Davide Perrin entra in Consiglio Valle

Valle d'Aosta

Elena Meynet intervista Davide Perrin dopo il suo ingresso in Consiglio Valle, quinto consigliere regionale "supplente", in sostituzione di Ego Perron, sospeso in base alle disposizioni della "legge Severino".

22 NOVEMBRE 2017
Il dibattito in Consiglio Valle tra Emily Rini e Chantal Certan

Valle d'Aosta

Il "botta e risposta" in Consiglio Valle, nella mattinata di mercoledì 22 novembre, tra Emily Rini, assessore regionale all'istruzione e cultura e vicepresidente della Regione e la consigliera Chantal Certan, prima firmataria della mozione di sfiducia che ne chiede le dimissioni.

22 NOVEMBRE 2017
Il ricordo di Mario Andrione da parte del figlio Etienne

Valle d'Aosta

La commemorazione di Mario Andrione, scomparso il 16 novembre, all'età di 85 anni, in Consiglio comunale ad Aosta, da parte del figlio Etienne, vice presidente dell'Assemblea consiliare del capoluogo regionale.

22 NOVEMBRE 2017
Il "caso Zuccolotto" in Consiglio comunale ad Aosta

Valle d'Aosta

Le risposte del Fulvio Centoz, sindaco di Aosta e di Luca Zuccolotto, consigliere comunale dell'Union Valdôtaine, a Luca Lotto, consigliere del "Movimento cinque stelle", che ha chiesto, in un'interrogazione, «provvedimenti cautelativi».

22 NOVEMBRE 2017
Valerio Lancerotto e la situazione dei lavori in piazza Roncas

Valle d'Aosta

Valerio Lancerotto, assessore alle opere pubbliche del Comune di Aosta, informa il Consiglio comunale sulla situazione dei lavori in piazza Roncas, chiusa al traffico pedonale dal 13 novembre scorso,

21 NOVEMBRE 2017
L'incontro di Rava e Sitrasb sul Traforo del G.S.Bernardo chiuso

Valle d'Aosta

La registrazione, non autorizzata, dell'incontro organizzato nella serata di lunedì 20 novembre, dall'Amministrazione regionale e dalla società "Sitrasb" in merito alla chiusura, dallo scorso 21 settembre, del Traforo del Gran San Bernardo, con il neo presidente della società concessionaria Silvano Meroi, i vice presidenti Federico Caniggia ed Enrico Bich, il presidente della Regione Laurent Viérin, l'assessore regionale al turismo Aurelio Marguerettaz ed il sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses, Corrado Jordan. Introduzione a cura di Angelo Musumarra.

21 NOVEMBRE 2017
Il rapporto congiunturale sull'economia di Bankitalia

Valle d'Aosta

La presentazione del "Rapporto congiunturale sull'economia della Valle d'Aosta" di "Bankitalia" da parte di Angelica Pagliarulo, direttore della sede aostana della "Banca d'Italia" e di Roberto Cullino, titolare della divisione analisi e ricerca economica territoriale della filiale di Torino, avvenuta nella mattinata di martedì 21 novembre.

13 NOVEMBRE 2017
La riunione della Giunta regionale del 13 novembre

Valle d'Aosta

Le decisioni della Giunta regionale della Valle d'Aosta nella riunione di lunedì 13 novembre, con il presidente Laurent Viérin e gli assessori Jean-Pierre Guichardaz e Mauro Baccega.